5 regali creativi per professionisti stressati

La mia guida ai regali di Natale 2018 per donne impegnate alla ricerca di idee regalo creative per i loro  amati compagni stressati.

Si avvicina il periodo dell’anno più pazzerello per te che, come me, libera professionista, consulente o freelance, oltre alla chiusura dei progetti a lavoro, hai

  • Uno, o due figli da educare (ne hai più di due? Ti stimo sorella)
  • pranzi e cene con parenti da organizzare,
  • un compagno, a sua volta professionista e consulente, stressato anche lui dagli impegni di chiusura dell’anno
  • E sicuramente svolgi da anni anche il ruolo di decisore dei regali di Natale per tutta la famiglia e gli amici.

Scopro con sorpresa che non esiste un corrispettivo femminile per ‘decisore’. E pensare che noi donne siamo da anni riconosciute negli studi sociologici e di marketing come i principali decisori d’acquisto anche per beni  e servizi tipicamente legati all’universo maschile come le automobili e la tecnologia e la finanza.

Questo post l’ho scritto per TE. Per darti una mano a trovare un regalo al tuo compagno che ti permetta di dimostrargli quanto lo ami anche se nel frattempo

  • sei al telefono con il tuo collega a decidere come concludere un progetto
  • hai in braccio la secondogenita che si agita e ti si appende ai capelli,
  • con la mano libera mescoli la zuppa per la cena
  • e sei in bilico su una gamba sola perché con l’altra stai cercando di allontanare il primogenito che si è messo con la testa proprio sotto ai fornelli

Insomma ti immagino in una scena del genere. E ti capisco. Più che respirare l’atmosfera gioiosa e accogliente del Natale ti senti la battagliera e spietata dea Kalì dalle quattro braccia.

Ecco hai tutta la mia comprensione e sappi che non sei sola.

So anche che ami il tuo uomo e vorresti dimostrarglielo con un regalo che sia in grado di rilassarlo, di divertirlo e magari anche supportarlo.

Allora sei arrivata sull’articolo giusto al momento giusto.

Qui è dove ho raccolto qualche regalo creativo che ho fatto io a Luca, il mio compagno, negli ultimi anni e qualche idea regalo per il Natale 2018.

1. Il regalo di Natale 2015

Quell’anno ho scelto di regalargli uno dei libri antistress o anche chiamati colouring book. Sono libri per adulti con tante pagine da colorare.

Sulla scia dell’arte terapia, è stato ampiamente dimostrato che usare carta e pennarelli aiuta ad alleviare lo stress.

È stato il mio regalo di Natale 2015, quello dopo la nascita della nostra secondogenita. Ho scelto questo bellissimo libro dell’Ippocampo perché amiamo entrambi il Giappone che abbiamo visitato insieme nel 2013. Il libro era inserito all’interno di un cofanetto con un set di pennarelli Stabilo. Mi è sembrata un’ottima soluzione per avere tutto il necessario a portata di mano.

Quest’anno ho visto in più librerie anche i grattalibri che si basano sulla stessa concetto antistress e quelli dell’Ippocampo sono davvero carini.

*È il regalo perfetto se il tuo compagno è aperto ad esplorare nuove pratiche antistress a cui dedicarsi facilmente anche in ufficio per 5 minuti.

talenti-eventi-5- regali-creativi-per-professionisti-stressati-1 talenti-eventi-5- regali-creativi-per-professionisti-stressati-2

2. Il regalo di Natale 2016

In quanto consulente finanziario indipendente Luca esce ogni giorno da casa indossando giacca e cravatta.

Spesso non ha tempo di andare a fare shopping per rinnovare il guardaroba. Ricordo che ero davvero stufa di insistere e cercare di organizzare per andare insieme a comprarlo. Proprio mentre stavo cercando un regalo da fargli e ragionavo che ciò che gli sarebbe servito era un abito su misura mi è venuto in mente il servizio SuMisura di Filrus che Luciano ci ha raccontato nella sua intervista.

Il risultato? Con una semplice appuntamento in ufficio e una presa delle misure, Luca ha ricevuto il suo bell’abito pronto in poco più di 30 giorni.

*È il regalo perfetto se il tuo compagno indossa un abito ogni giorno per andare a lavoro, ha troppi impegni e non ha tempo per andare a fare shopping e sei alla ricerca di un regalo utile e time saving per il tuo compagno.

talenti-eventi-5- regali-creativi-per-professionisti-stressati-8 talenti-eventi-5- regali-creativi-per-professionisti-stressati-9 talenti-eventi-5- regali-creativi-per-professionisti-stressati-10

3. Il regalo di Natale 2017

Per i nati negli anni ’80 comprare i lego ai propri figli è un’esperienza maliconica e gioiosa insieme. È come fare un viaggio nel tempo dei giochi e sentirsi un po’ vintage e un po’ cool. Perché? Perché i lego sono uno dei giochi preferiti della nostra infanzia.

Per chi, come me e Luca ha avuto genitori che li hanno messi da parte in attesa delle generazioni a venire, donare i propri lego ai figli è un rito ancestrale, quasi un’iniziazione ad uno dei giochi più creativi ed emozionanti di sempre.

Ecco lo scorso anno ho deciso di regalare a Luca ben due momenti in cui sentirsi un po’ vintage e un po’ cool.

  1. Per portare un po’ di atmosfera natalizia sulla scrivania in ufficio gli ho regalato un bel Babbo Natale della serie Lego Christmas. Vedendo la foto che cosa ne pensate? Possiamo dire ‘Missione compiuta’?
  2. Per Natale gli ho regalato un bellissimo box Lego Architecture Studio. In quanto appassionato di design e architettura, si è divertito a costruire case e veicoli con i mattoncini bianchi e trasparenti e i nostri bimbi che lo guardavano come fosse un supereroe.

*È il regalo perfetto se il tuo compagno ha amato giocare con i lego da piccolo e ne serba ricordi memorabili, se ama seguire le regole – in questo caso le istruzioni – oppure creare modellini creativi.

 

4. Natale 2018 – l’idea regalo del primogenito

Ho chiesto ad Elia qualche giorno fa che cosa avrebbe voluto regalare al suo papà per Natale e mi ha risposto: “Un grande, grande pacco di fogli colorati da piegare e fare tutto ciò che vuole”. In pratica la carta per origami. È un’idea bellissima zen sull’onda dei libri antistress di cui vi ho scritto prima.

*È il regalo perfetto se il tuo compagno ha una passione per la manualità e le arti giapponesi.

Foto - Atelier sottosopra

Foto – Atelier sottosopra

5. Natale 2018 – il regalo

Se proprio proprio non sapete che cosa regalargli, scrivete un bel bigliettino ringraziandolo per la pazienza e la cura che ha nell’amarvi accompagnato da un buono di 10 ore di sonno e un paio di calde pantofole di design e un bel plaid di cachemire. Ne potete trovare alcuni bellissimi da Sara Pink House, una dei talenti di cui vi abbiamo raccontato la storia.

*È il regalo perfetto se il tuo compagno sogna un bel Natale in famiglia per rilassarsi e dormicchiare sul divano in una guadagnata sonnolenza postprandiale.

Vi piacciono le idee regalo che vi ho proposto?

Quali regali avete già acquistato per i vostri compagni?

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *