INAUGURAZIONE MOSTRA DIVAS – SABATO 2 APRILE POP HEART Libri Arte Design TORINO

DIVAS-JANKACREATOR-invito-02-Aprile-2016

Inaugura sabato 2 aprile dalle ore 16,30 a Torino presso la Libreria Pop Heart in via Barbaroux 44/E c la prima mostra personale di Giancarlo Scrofani, in arte JANKA+CREATOR.

Questa esposizione è l’occasione per l’artista di presentare le sue Fashion Dolls OOAK, One Of A Kind, uniche e curate nei minimi dettagli. Le sue creazioni sono realizzate a partire dalle bambole più famose di tutti i tempi, le Barbie.

JANKA_CREATOR GIANCARLO SCROFANI

JANKA+CREATOR è un fashion designer e un artista a 360°. Per le sue Fashion Dolls l’artista realizza trucco e hairstyling, disegna e cuce a mano i vestiti e riproduce fedelmente gli accessori per le sue modelle in miniatura.

La collezione proposta alla POPHEART è quella “Divas” realizzata dall’artista per la mostra BambolART presso il Muvi di Milano. In questa occasione l’artista è stato invitato a realizzare delle opere d’arte utilizzando le bambole come tele bianche.

 

L’artista è molto affezionato a questa collezione che l’ha spinto a riprendere in mano il pennello dopo qualche tempo di inattività. Le Divas sono un omaggio alle donne dipinte da Tamara de Lempicka e alle eleganti atmosfere del suo tempo.

Accanto alle Divas, tra le altre, in esposizione la collezione “Villain Queen” ispirata alle cattive dei cartoni animati Disney riviste nel look e nell’immagine attraverso lo stile personalissimo dell’artista.

In anteprima assoluta un’opera inedita frutto della prima collaborazione tra il brand Teeshare e Janka+Creator e dedicata ad un’altra musa: Marilyn Monroe.

JANKA+CREATOR sarà presente all’inaugurazione per raccontare il suo punto di vista questa forme d’arte e rispondere alle domande dei visitatori.

A chi è rivolta questa mostra? Agli appassionati e alle appassionate dell’intramontabile icona pop Barbie, agli amanti dell’arte e ai collezionisti.

In questa occasione sarà possibile acquistare i pezzi esposti e ordinare nuove creazioni all’artista.

L’evento è organizzato da Manuela Mulassano che cura anche l’ufficio stampa dell’artista.

La mostra rimarrà aperta fino al 30 aprile.


 

Giancarlo Scrofani – JANKA+CREATOR 

Sito Web

Pagina Facebook

Profilo Instagram

Profilo YouTube

 

Manuela Mulassano – Ufficio stampa ed organizzatore evento
Telefono: +39 3355374572
E-mail: manuelamulassano@virgilio.it

 

 

.