LE MAMME NARRANTI ARRIVANO A TORINO

mamme-narranti-talenti-eventi-torino-casa-teatro-ragazzi

La nostra selezione di eventi dove incontrare persone interessanti e lasciarti ispirare dalle loro storie. E se non puoi partecipare puoi sempre scoprire di che cosa si tratta, no?


 

Per gli appassionati di storie, di teatro e di progetti collaborativi.

MAMME NARRANTI arriva in Tour a Torino ospitato dalla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani venerdì 24 febbraio alle ore 21,00.
Andrea Satta è l’ideatore del progetto, pediatra, musicista e scrittore, che da sette anni, un lunedì al mese, nel suo ambulatorio medico di base nella periferia romana, accoglie mamme e papà che raccontano la favola con cui si addormentavano da piccoli.
A Torino saranno gli abitanti del quartiere Santa Rita i protagonisti della costruzione di uno spettacolo teatrale urbano che si terrà nell’autunno 2017 proprio alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. La creazione dello spettacolo partirà dai racconti dei partecipanti e dai percorsi urbani che verranno disegnati in collaborazione con l’Urban Center Metropolitano e la Fondazione Contrada Torino: itinerari significativi per il quartiere e per le persone che ci abitano, che saranno esplorati a piedi, in bicicletta, sul tram. Il percorso sarà articolato in diversi appuntamenti mensili, che avranno alcune tappe centrali, quali il Festival Giocateatro Torino 2017 e il Salone del Libro 2017.
Il primo incontro si terrà alla Casa del Teatro venerdì 24 febbraio alle ore 21,00. Sarà l’occasione in cui Andrea Satta si racconterà, illustrerà l’iniziativa e ascolterà le storie dei presenti.
INFO
Venerdì 24 febbraio 2017, ore 21,00
Mamme Narranti alla Casa del Teatro di Torino
Gli abitanti del quartiere Santa Rita raccontano
Corso Galileo Ferraris 266, Torino
http://casateatroragazzi.it/
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti