LOGO in PROGRESS – La nostra esperienza con 99 Designs

together we create
Dopo averne sentito parlare positivamente per curiosità, sfida e voglia di nuove esperienze abbiamo deciso di provarlo: 99designs.
Abbiamo scritto un briefing e aperto un contest rivolto a grafici provenienti da ogni parte del mondo che si occupassero di disegnare il logo per il nostro amato blog.
Non ce ne vogliamo i nostri colleghi grafici. La curiosità era troppa.
Abbiamo scoperto una bellissima piattaforma, user friendly e ricca di funzionalità utilissime, come ad esempio la possibilità di inviare messaggi pubblici a tutti i grafici che partecipavano al contest e una scansione dei tempi perfettamente gestita dal sistema. Abbiamo avuto modo di interfacciarci più volte con un puntuale e cordialissimo servizio clienti che ci ha spesso supportati nell’indicarci la prossima mossa da seguire.
Per usare tre aggettivi l’esperienza è stata: brillante, semplice e divertente.
 
Chi ha vinto il contest? Chi ha saputo interpretare meglio questi tre passi del briefing:
– logo essenziale, elegante e smart
– che metta al centro l’individuo e la sua storia
– che sappia mettere in risalto le due anime del blog, i talenti e gli eventi, mantenendoli uniti.
 
Così abbiamo conosciuto Vlatko, un appassionato grafico macedone che ci ha da subito centrato il punto e che è stato molto paziente seguendoci passo a passo.
 
Il lavoro non è finito però. Vlatko ci ha lasciato con tre diversi design a nostro avviso tutti convincenti e un nuovo interrogativo:quale scegliamo?
Ci date voi una mano a sceglierlo?