Nuovi Amici a Paratissima – Blogger Stellari

Paratissima - 2016 - Blogger - TalentiEventi

Come sapete abbiamo partecipato a Paratissima 2016 come media partner per l’iniziativa ‘Blog to Blog’. Questa è stata l’occasione per entrare in contatto con colleghi blogger che condividono con noi la stessa passione per la scrittura, le storie e naturalmente per l’arte.
Abbiamo fatto loro qualche domanda per scoprire qualche curiosità sui loro blog. Leggete qui sotto come ci hanno risposto.

Balloon Project

 

Chi siete? Giuseppe Mendolia Calella, 29 anni, Catania e Valentina Lucia Barbagallo, 31 anni, Catania.

Il vostro blog è: http://www.balloonproject.it/

Professione: Valentina è filologa moderna, curatrice indipendente d’arte contemporanea, blogger e giornalista pubblicista. Giuseppe ha uno studio di comunicazione visiva.

I lettori del tuo blog sono: Tutti! L’arte e la cultura in generale sono un bene di tutti e per tutti

L’ obiettivo del tuo blog è: Balloon Contemporary Art, Research, Communication, Curating Art & Publishing Project è una piattaforma di ricerca che promuove e diffonde la cultura artistica contemporanea attraverso progetti di curatela, comunicazione e micro-editoria indipendente.

Il vostro post di maggior successo/Il post che ti ha coinvolto di più scrivere: Difficile dire. Ci siamo accorti che spesso le nostre curiosità                                                                                 personali erano quelle di molti nostri coetanei e colleghi.

Rosaria Carvelli

 

Chi sei? Rosaria Carvelli, 32 anni, Torino.

Il tuo blog è: http://arscity.com/

Professione: Lavoro in uno showroom di arredamento e oggetti di design qui a Torino e faccio la blogger.

I lettori del tuo blog sono: Tutti gli amanti del bello, chi è alla ricerca sempre di qualcosa di insolito e non banale.

L’ obiettivo del tuo blog è: Arscity nasce per raccontare storie di arte e design, un luogo dove parlare di arredamento, scoprire le ultime novità e tendenze del mondo dell’interior e dove trovare soprattutto consigli pratici per arredare i propri spazi.

Il vostro post di maggior successo/Il post che ti ha coinvolto di più scrivere: I post sulle carte da parati che sono tornate molto di moda con modelli e fantasie totalmente nuove e speciali. In generale mi emoziono sempre quando ricevo commenti di lettori che mi dicono di aver trovato il giusto accessorio per la casa

 

Ispirazioni in fiera Vite a regola d'arte

 

Chi siete? Barbara Fanelli, 40 anni, Roma. Fabiola Di Girolamo, 47 anni, Terracina. Federica Redi, 48 anni, Trento

Il vostro blog è: https://ispirazioninfiera.blogspot.it/

Professione: Barbara e Fabiola impiegate. Federica è una mamma.

I lettori del vostro blog sono: Coloro che vogliono scoprire le realtà artistiche e artigianali in Italia

L’ obiettivo del tuo blog è: Vogliamo creare una rete di artisti-artigiani per poter valorizzare loro attraverso il territorio che li ospita.

Il vostro post di maggior successo/Il post che ti ha coinvolto di più scrivere: L’intervista a Fiber Fabry realizzata a Vicenza durante l’ultima edizione primavera di Abilmente Vicenza

Luz Marina Aguzzoli

 

Chi sei? Luz Marina Aguzzoli, 55 anni, Firenze

Il tuo blog è: http://www.libertaearte.com/

Professione: Scrivere poesie e il blog

I lettori del tuo blog sono: Gli appassionati di arte, chi vuole conoscere nuovi artisti e chi vive l’arte come strumento di apertura e libertà.

L’ obiettivo del tuo blog è: Divulgare la bellezza, l’arte e la cultura.

Il tuo post di maggior successo: Il post sullo scultore Guglielmo Pugi.

Il post che ti ha coinvolto di più scrivere: Non ne ho uno preferito. Amo tutti i personaggi e gli eventi di cui scrivo.

 

foto-walter-topinoChi sei? Walter Topino, 42 anni, Torino

Il tuo blog è: www.fotografiaedintorni.it

Professione: Impiegato tecnico

I lettori del tuo blog sono: Gli appassionati di fotografia, chi vuole saperne di più e i miei potenziali clienti.

L’ obiettivo del tuo blog è: Siamo bombardati di immagini, assuefatti. Eppure dietro ad ogni fotografia c’è una storia e io cerco di raccontarla.

Il tuo post di maggior successo: “Gestalt e regole che la governano”, un articolo molto tecnico che insegna come la nostra mente interpreta cosa vediamo.

Il post che ti ha coinvolto di più scrivere: “8 semplici consigli per fotografare i bambini con il cellulare”

 

Chi sei? Domenico Olivero, 52 anni, Cuneo.Domenico Olivero

Il tuo blog è: http://doattime.blogspot.it/

Professione: Artista

I lettori del tuo blog sono: Gli appassionati di arte.

L’ obiettivo del tuo blog è: E’ un diario di emozioni, passioni e informazioni.

Il tuo post di maggior successo: Quello sulla mostra ‘”Here’ a cui ho partecipato alla Cavallerizza di Torino: ha superato le 16mila visualizzazioni.

Il post che ti ha coinvolto di più scrivere: Scrivo sempre per condividere impressioni ed emozioni per cui tutti nascono da un sentimento intimo e personale.


Photo Credit copertina: Davide Bellucca Ph