Come prepararsi alla giornata mondiale della Terra 2017 a Torino

TalentiEventi-proiezioni-film-giornata-mondiale-terra-2017-jeremy-yap

Un’idea intelligente, conviviale e gratuita che ha come protagonisti la settima arte e il suo potere educativo e stimolante.
Tra tutti gli eventi a Torino, non potevo proprio ignorare questo ciclo di proiezioni che l’associazione FIAB Torino – Bici e dintorni e Camminare lentamente hanno ideato in vista della giornata mondiale della Terra, il 22 aprile 2017.

Ecco il calendario dei film che saranno proiettati in diverse location a Torino:

– 9 febbraio 2017 – Punto di non ritorno – Before the Flood – Centro Studi Sereno Regis – via Garibaldi 13, Torino
L’impressionante docu-film realizzato da Leonardo di Caprio che nel 2014 fu nominato messaggero di pace contro il cambiamento climatico dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. Criticato dai media per la sua inesperienza relativamente a quella nomina, questo è un film che fa la differenza e che ho amato molto. Ci è stato suggerito da una nostra lettrice che ringraziamo appassionatamente per questo.

– 2 marzo – La Cospirazione della Lampadina – Cascina Roccafranca- Via Rubino 45, Torino
Per gli amanti delle teorie complottistiche e non. E se ci fosse un accordo tra le aziende produttrici di per far durare meno gli oggetti che acquistiamo?
E se questo accordo durasse da quasi un secolo?

– 23 marzo –I volti della via Francigena – Binaria – via Sestriere 34, Torino
Per chiunque abbia concluso un viaggio a piedi, per gli appassionati di viaggi interiori e non, per chi è interessato e pensa che prima o poi ne farà uno questa è una proiezione da non perdere.
Ho visto il documentario di Fabio Dipinto a ottobre e attraverso le immagini, le parole e le musiche ho scoperto che quel cammino non l’ho mai davvero lasciato.

Buon viaggio a tutti!
TE

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Festival CinemAmbiente di Torino e il patrocinio della Città di Torino.
Qui trovate il calendario di FIAB Torino – Bici e dintorni 
Qui trovate il calendario di Camminare lentamente 
Qui trovate un ricco sito dedicato alla giornata mondiale della Terra