TEDxTorinoSalon – Visioni

TalentiEventi_TED_x_Torino_Visioni_Copertina

Riprendono gli eventi di TEDxTorino nella città e domenica 22 ottobre 2017 presso la Cavallerizza Reale si terrà il primo TEDxTorinoSalon dal titolo ‘Visioni‘.

Che cosa è TED?
TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore attraverso il motto «Ideas Worth Spreading». La prima conferenza TED del 1984 fu una conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece le conferenze TED trattano una grandissima varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 117 lingue.
Il principale evento TED, nato e cresciuto nella prosperosa Silicon Valley, si tiene oramai da qualche anno a Vancouver in Canada. I relatori sono invitati a raccontare le proprie idee e intuizioni in massimo 18 minuti. I video sono poi raccolti sulla piattaforma www.ted.com e messi a disposizione degli utenti web

Che cosa è TEDxTorino?
Nel mood di «Ideas Worth Spreading», TED promuove il programma TEDx, che consiste in una serie di eventi locali, organizzati in modo indipendente in tutto il mondo, sotto licenza concessa da TED, e che hanno come obiettivo quello di riunire comunità, organizzazioni, individui che possano vivere un’esperienza simile a quella proposta da TED.
TEDxTorino è il TEDx ufficiale della città di Torino.

Che cosa è un ‘Salon’?
Gli eventi TEDx’Salon’ sono eventi più piccoli rispetto al tradizionale evento TEDx e servono a mantenere alto il coinvolgimento del pubblico.
Gli organizzatori TEDx organizzano questo originale ritrovo come occasione che permette di mantenere viva l’attenzione e lo scambio con eventi in presenza.

Perchè questo Salon si chiama “Visioni”?
Sono quattro gli speaker sul palco del Salon domenica 22 ottobre per condividere con noi la loro visione del mondo.
Si raccontano e ci raccontano da quali angolazioni guardare il loro universo e di come questo abbia connessioni sinergiche con la tecnologia.
Ognuno di loro è un visionario: ognuno di loro ha avuto il coraggio di seguire le proprie inclinazioni e di arricchire i propri sogni con visioni fuori dall’ordinario. Quattro storie in cui queste visioni, appunto, si sono trasformate in realtà.

Scopriamo gli speaker
David Putrino, unendo la fisioterapia alle neuroscienze, studia tecniche innovative per applicare le nuove tecnologie alla medicina e alla riabilitazione.
Maureen Fan applica la sua creatività nel campo dell’’intrattenimento: tra cinematografia e gaming contribuisce a creare mix strabilianti tra verità e finzione.
Leslie Iwerks, produttrice, autrice e documentarista, ci porterà dietro le quinte del magico mondo dell’animazione, mostrandoci come dall’ispirazione, dalla determinazione e dalla fiducia nel proprio istinto visionario possano prendere forma Storie che valgono la pena di esser raccontate.
LK Shelley è una delle più famose Venture Capitalist del mondo: la sua capacità imprenditoriale è il tassello fondamentale per la realizzazione di ogni progetto e per trasformare qualsiasi visione in realtà.

Come partecipare?
L’evento è sold out. Sarà possibile seguire l’evento in modalità streaming.
Per i prossimi eventi ti consiglio di tenere d’occhio la pagina FB di TEDxTorino o il sito web per guadagnarti il tuo posto nel pubblico.


Dettagli dell’evento:

Cosa: TEDxTorinoSalon – Visioni
Quando: 22 ottobre 2017
Dove: Aula Magna – Cavallerizza Reale – Via Verdi 9 – 10124 Torino
Chi: 500 tra partecipanti, relatori, partner, organizzatori e volontari a formare un gruppo variegato di decisori aziendali e istituzionali, accademici, innovatori italiani e internazionali e studenti.
Lingua: Inglese
Diffusione: TEDxTorinoSalon sarà trasmesso in livestreaming su Internet per assicurare outreach e visibilità globali. I video degli interventi saranno disponibili con sottotitoli in inglese e postati sulla pagina Youtube dell’evento, garantendo una visualizzazione persistente e senza limiti. Gli interventi più importanti e virali troveranno spazio anche sui social network e sul sito TED.com.