Inauguro oggi una rubrica di ispirazione che raccoglie arte e parole, musica e film e che vuole ispirare un mondo di libere professioniste e imprenditrici e liberi professionisti e imprenditori appagate e appagati.
Pubblicherò una volta al mese un dipinto, un’opera d’arte accompagnata da un aforisma per ispirare la visione del mese che stiamo vivendo con una playlist che la ispira e una domanda finale, un piccolo esercizio di consapevolezza.
E come dico alle mie clienti e clienti, se vorrai seguirmi in questo percorso, scegli un quaderno nuovo, uno che ti ispira, uno che possa accogliere tra le sue pagine le tue parole appagate per guidare il tuo business e la tua vita.
Sei prontə? Iniziamo
Ispirazione d’Arte – Claude Monet e la neve

Claude Monet, esponente dell’Impressionismo, pittore della luce e della ricerca en plein air, racconta qui un istante, coglie un attimo di vita e lo fa con una poesia ricca di dettagli ritraendo una scena semplice e rendendola divina.
Gli impressionisti sono i pittori che prendono istanti della vita quotidiana e li rendono poesia.
Allora per questo mese, diventa la pittrice e il pittore della tua vita.
Musica di Ispirazione – Erik Satie
Quando penso alla neve di Monet sento risuonare nella stanza le musiche di Erik Satie che nasceva appena due anni prima e che porta con le sue note.
Qui trovi la mia selezione musicale di Satie che ho creato per te. Puoi ascoltarla mentre riguardi il dipinto di Monet e rispondi alla domanda che ti lascio qui sotto.
Film di ispirazione – La Visione di un Funambolo
I funamboli sono artisti che camminano in equilibrio su una fune.
Philippe Petit aveva questa visione. Non sapeva ancora dove l’avrebbe eseguita, ma ha fatto di tutto per poterla realizzare.
Così ha iniziato ad allenarsi a lungo e con tenacia e contemporaneamente ha cercato il luogo dove avrebbe potuto tendere la propria fune.
La sua storia incredibile è raccontata in modo magistrale da Robert Zemeckis nel suo film del 2015, the Walk . Il film è scritto dallo stesso Petit che è interpretato da un talentuoso Joseph Gordon Levitt.
Parole d’Arte – Gabriele D’Annunzio
Gabriele D’annunzio diceva: ” Bisogna fare della propria vita come si fa un‘opera d’arte. “
Esercizi di Consapevolezza – una parola ispira il tuo 2021
Per iniziare questo nuovo anno ti chiedo, qual è la parola ispirata che vuoi che diventi la tua azione del 2021 e che possa trasformare la tua vita e il tuo business nell’opera d’arte che più ami?
Fatto?
Ora cerca una foto – su una rivista o su Pinterest- che rappresenti questa visione e che possa ispirarti nelle forme e nei colori.
Mettila nel quaderno e fanne un rituale.
Ogni giorno, al risveglio, prenditi qualche minuto per contemplare la tua parola e connetterti alla tua immagine.
Ti auguro un anno ispirato e gioioso.
Ti abbraccio dal cuore
–
Puoi usare i commenti qui sotto per farmi domande o lasciare una tua condivisione oppure scrivermi in privato giorgiagarrone@gmail.com